News

I venerdì con Leonardo

Psicologo dello Sviluppo e dell’Educazione specializzato in terapia cognitivo comportamentale; collabora con strutture per trattamenti riabilitativi domiciliari e non, rivolti a minori ed adulti (ai sensi dell’art. 26 legge 883/78); all’attività professionale di tipo riabilitativo affianca quella di psicoterapeuta per il trattamento di disturbi di personalità, fobie, agorafobia e disturbi di panico.

Tutti i venerdì al Coworking la Giustiniana!

Per informazioni e contatti:

www.leonardobellisario.it

scrivi a: lebellis@yahoo.it

 

Semi di comunità

È partita ufficialmente il 3 Febbraio l’avventura di Semi di comunità, la prima CSA a Roma. Le CSA sono Comunità a Supporto dell’Agricoltura, aziende agricole collettive, composte da diversi tipi di soci:

  • Il socio semplice, colui che ora, in fase di formazione, si iscrive con 100€ per partecipare al Capitale sociale della Comunità;
  • Il socio lavoratore, che lavorerà all’interno dell’azienda a tempo pieno o part-time;
  • Il socio fruitore, che riceve settimanalmente una parte dei prodotti ottenuti e contribuisce con denaro e manodopera alla vita della cooperativa. (con un contributo pari a 2/4 giornate lavorative l’anno);
  • Il socio sovventore, colui che crede nel progetto e dona alla comunità denaro o strumenti o lavoro;
  • Il socio prestatore che presta alla cooperativa denaro per un periodo di tempo senza interessi.

Il progetto prevede che tutti i soci (ciascuno per il suo ruolo) partecipino ai costi e alle decisioni e qualche volta anche al lavoro della Comunità. I soci fruitori, da maggio (data prevista per il primo raccolto) potranno ritirare i prodotti ottenuti presso alcuni punti stabiliti.

I campi scelti sono quelli a Via Prato della Corte 1602a, i lavori di preparazione dei terreni sono iniziati e il prossimo mese, si comincerà a piantare.

Sabato 9, 16 e 23 febbraio dalle 8:00 alle 16:00 sarà possibile visitare l’azienda e raccogliere le adesione dei possibili soci interessati.

Per informazioni:

www.semidicomunita.org

email: semidicomunita.roma@gmail.com

Riccardo Razionale: 333 3619895

Saverio Inti Carrara: 340 1145291

 

La mano tesa di Carlotta

Tra le nuove realtà ospitate dal Coworking Roma Nord spicca la presenza di Carlotta e della sua R-Home Relocation, società di servizi di Relocation per Roma. La società si occupa di fornire ogni tipo di assistenza a coloro che si trasferiscono a Roma o dintorni per motivi di lavoro o di studio e nasce dall’esperienza diretta di Carlotta, expat negli ultimi otto anni in Azerbaigian e Giappone con tutta la famiglia. I servizi sono rivolti sia alle aziende straniere che devono provvedere alla sistemazione dei propri impiegati che ai singoli lavoratori e alle loro famiglie che spesso non hanno una struttura che li supporti in questo difficile e delicato percorso. Fanno parte dei servizi offerti dalla Società:

  • Servizi di Benvenuto (accoglienza; sistemazione temporanea; interpretariato; assistenza personalizzata su bisogni specifici ecc.)
  • Servizi Immobiliari (ricerca della casa; primo screening on line; assistenza linguistica; assistenza durante la firma del contratto; assistenza avvio utenze; ecc.)
  • Servizi per la scuola (mappatura scuole internazionali; assistenza contatti diretti; visite alle scuole; registrazione e iscrizioni; ecc.)
  • Servizi per la Famiglia (Ricerca personale, anche con competenze linguistiche; Guida al quartiere; Ricerca palestre, centri sportivi, ecc.)
  • Servizi di Assistenza varie per ogni problema (apertura conto, noleggio arredi, documenti ecc.)

R-Home Relocation, Relocation & Services

Studio Commercialista al Coworking

Tra le presenze fisse nel Coworking La Giustiniana ci sono due giovani commercialiste, Laura Iovenitti e Gabriella Minerva. Il loro sodalizio lavorativo è iniziato diversi anni fa ma da 6 mesi hanno trovato spazio qui in Via Cappelletta della Giustiniana 95/a. Mamme lavoratrici, hanno scelto di aprire il loro studio vicino casa e alle scuole dei figli così da ridurre al minimo le perdite di tempo del traffico e potersi concentrare di più sul lavoro. Si occupano di consulenza contabile, fiscale e del lavoro, dichiarazioni, 730 e CAF, ricevono per appuntamento telefonando al numero 329 545 99 95.                                                Consigliate dal Coworking La Giustiniana!!!

Frutta e verdura biosolidale al Coworking

Da gennaio il Coworking Roma Nord La Giustiniana diventa anche punto di ritiro per le cassette di verdure bio-solidali dell’associazione Equologica. L’associazione, senza fini di lucro, vuole favorire un approccio più consapevole verso il consumo dei prodotti agroalimentari e un’alimentazione sana. Promuove un gruppo di acquisto che offre, ai soci, produzioni di eccellenza a prezzi equi, ottenute con modalità a forte sostenibilità sociale e ambientale. Frutta, verdura, uova e altri prodotti bio potranno essere consegnati a domicilio o ritirati presso i punti di raccolta. Per info: 3335601020